sabato 26 marzo 2011

Accessori fai da te.

                                    
Indietro                       Home Page                        Avanti

Si realizzano su ordinazione gioielli in bigiotteria
con cristalli e perle. 
Oggetti semplici e adatti ad ogni occasione,
dove il fascino e lo stile del passato
si sposano con il gusto e i materiali di oggi.
  
 Originale idea per un regalo di compleanno, per un'occasione speciale o anche per voi stesse. 

Avete esigenze particolari?
Vi piace un colore in particolare?
Contattami e spiegami tutto
Cercherò di realizzare il gioiello che desiderate.
Spero tanto che apprezziate i miei lavoretti …..
Se avete qualche domanda da farmi o volete dirmi la vostra non esitate a lasciarmi un vostro commento ….. grazie della visita e a presto …. ciaoooooooo!!!
Se siete interessati a qualche creazione pubblicata su questo blog potete contattarmi via mail facendo le vostre richieste

Bigiotteria Primavera EstateCreatività italiana
La mia  bigiotteria è caratterizzata da quello stile e da quell’eleganza che sono alla base di ogni creazione italiana. Quello che mi differenzia da molti altri produttori di bigiotteria  è l’assoluta originalità ed unicità che caratterizza i miei gioielli, rendendoli riconoscibili ed inconfondibili.
I disegni e le forme della bigiotteria   devono la loro originalità alla creatività.
La mia bigiotteria  comprende, oltre alle collane, ai bracciali, agli orecchini e agli anelli, fra cui ad esempio i fermacapelli gioiello, molto altro ancora.
bijoux_3
I gioielli costano. Ma nessuno ha detto che possiamo indossare solo collane in oro bianco. La bigiotteria esiste proprio per questo! I francesi li chiamano bijoux: forse suona meglio, ma la sostanza è sempre la stessa. Si tratta di gioielli falsi. Di accessori realizzati con materiali non preziosi. Eppure design, eleganza, colori accesi e forme chic non hanno bisogno per forza di materiali di valore. Non bisogna andare per forza in gioielleria, e tantomeno spendere fortune.
bijoux_8bijoux_9 

E adesso qualche consiglio strategico per costruire il vostro "guardaroba" di bijoux. Prima mossa: creare un repertorio di ciondoli, perle, collier dalle linee basic che possono essere mischiati e abbinati tra di loro, nonchè piazzati praticamente su qualsiasi tipo di vestito. Mai sottovalutare i pezzi basic. Avete idea di quale tocco di eleganza possa dare un filo di perle (seppure finte) alla più banale delle mise? L'insegnamento di Audrey Hupburn è immortale. Se invece siete più estrose ed appariscenti accostate tante collane lunghe ad un abito sobrio e lineare. Anche il capo più banale in questo modo può cambiare volto. Collana perle fai da te
 I gioielli di bigiotteria del passato, magari i ricordi delle madri o delle nonne, con l’andare dei decenni, inevitabilmente si usurano o comunque si rovinano. Se questo è il vostro caso e magari avete tra le mani una vecchia collana di bigiotteria e vi dispiace buttarla, perché non proviamo insieme a recuperarne almeno qualche parte, conservandone il ricordo ma rimodernandolo un poco. Nel nostro caso abbiamo riutilizzato le perle in resina di una vecchia collana, impreziosendola con qualche cristallo. Qui anche le istruzioni e le quantità per crearla da zero.
Materiale occorrente: 4 perle iridescenti (diametro 2 cm),4 perle iridescenti (diametro 1,6 cm), 5 perle iridescenti (diametro 1,3 cm), 73 cristalli grigi sfaccettati (diametro 4 mm), 3 cristalli trasparenti sfaccettati (diametro 4 mm), 3 cristalli grigi sfaccettati (diametro 8 mm), 15 cristalli trasparenti iridescenti (diametro 8 mm), 19 chiodi a 9 color platino (lunghi 6 cm), 3 chiodi a 9 color platino (lunghi 6 cm), 17 anellini tondi color platino e infine pinze per bigiotteria.

Per prima cosa dobbiam   infilare un pot-pourri a piacere di ogni elemento decorativo su ognuno dei 19 spilli a 9 color platino, chiudendo l’estremità ad anellino. Tra uno spillo infilato e l’altro, dobbiamo porre un anellino metallico rotondo per renderlo più snodato. Una volta raggiunta la lunghezza giusta (non c’è bisogno di usarli tutti 19, dato che è solo la lunghezza consigliata), termineremo unendo tra loro gli spilli alle estremità mediante un anellino metallico.

  Per donare al nostro gioiello un aspetto un po’ più sportivo, adatto per tutte le occasioni, aggiungeremo una nappina di cristalli: consiste nell’infilare su 3 spilli a 9 una sequenza di cristalli a piacere, aggiungendo sulla parte finale di ogni spillo, un chiodino metallico da 2 cm con infilati un paio di cristalli di colore diverso per ognuno (es. uno grigio e uno trasparente di 4 mm). Buon Lavoro.



le mie creazioni...




  
 ........spero che vi piacciono........


 
Se avete bisogno scrivetemi sarò lieta di darvi dei consigli.
atelierilaria@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento